Creare compiti di verifica con Google Moduli

In questo periodo di distanziamento sociale, sta diventando sempre più difficile e faticoso raggiungere gli standard scolastici in campo di raggiungimento delle verifiche e delle competenze.
Più volte siamo costretti a creare delle verifiche da inoltrare in bacheca per il download, poi gli alunni hanno difficoltà a visualizzare, a scaricare… Molti non hanno la stampante o lo scanner, spesso riceviamo le verifiche con foto su WhatsApp o altri metodi obsoleti. Ma siamo sicuri che tutto questo rispetti la normativa scolastica?

Mi sono posto in prima persona il problema e ho deciso di creare questa guida per editare delle verifiche semplici e intuitive con Google Moduli. Il sistema è molto semplice e permette di scaricare tutte le verifiche create dagli studenti per poter allegare tutto agli atti.
Spero che il video sia utile per qualcuno. Se il video vi è piaciuto, vi invito a mettere un like e iscrivervi al mio canale. Buona visione!

Salvo Vinciguerra
Autore: Articoli Totali: 33 Salvo Vinciguerra | Architetto e appassionato di informatica. Lavora da anni nel campo della formazione mettendo sempre a disposizione nuove tecnologie per implementare l'efficienza e la qualità del proprio operato.